Treviso & Colline del Prosecco: 5 cose da non perdere!
Treviso città sui canali, le Colline del Prosecco e tante idee per un soggiorno che appaga i 5 sensi.
- Treviso con i suoi canali, famosa per la Fontana delle Tette che distribuiva il vino e patria del Tiramisù..ma non solo..
- Cison di Valmarino: uno dei borghi più belli d'Italia, dominato da Castelbrando, uno dei castelli più antichi d'Europa, è il luogo ideale per una passeggiata a piedi o in bicicletta alla ricerca di eccellenze enogastronomiche, cultura, natura lussureggiante.
- I luogi della Grande Guerra: Monte Grappa con il suo Sacrario Militare dove morirono 23.000 giovani soldati oggi è meta di escursioni per ricordare i più grandi scontri della Prima guerra mondiale; il Montello e il sacrario militare di Nervesa della Battaglia.
- Possagno: il Tempio di Canova e la Gipsoteca. Ai piedi del Monte Grappa si trovano la casa natale di Antonio Canova dove è possibile ritrovare i gessi utilizzati come modello delle sue sculture marmoree che lo hanno reso immortale e il Tempio in stile neoclassico da lui progettato dove riposano i suoi resti.
- Tomba Brion: complesso funebre monumentale progettato da Carlo Scarpa si trova a San Vito Altivole , impedirbile per gli appassionati di architettura.
- Molinetto della Croda: nella valle del fiume Lierza, a Refrontolo tra vigneti del Prosecco si trova questo Mulino del 1630, prende il nome dalla roccia in cui è incastonato detto appunto "Croda".
Tante idee per una giornata che è un viaggio nei sapori, profumi e colori di Treviso e dintorni, tra una degustazione in una cantina, un giro in bicicletta tra le Colline del Prosecco, una visita al Palazzo dei Trecento.
Soggiorna con noi in una delle nostre strutture e vivi un'esperienza indimenticabile a Treviso!