Mare e Natura, una vacanza da vivere!
Venezia e la sua laguna, il Delta del Po e la sua flora e fauna uniche e kilometri di spiaggia dorata...questo il mare del Veneto!
Jesolo, la più famosa località balneare del Veneto con i suoi chilometri di sabbia dorata e la vita mondana, Bibione, Eraclea e Caorle dalla grande ricchezza paesaggistica perfetto per una vacanza in tranquillità per tutta la famiglia senza rinunciare a tutti i servizi, il Delta del Po con il suo susseguirsi di ambienti diversi: dune di sabbia, rami fluviali con le golene che anticipano il mare tra Po di Tolle, Po di Gnocca, Sacca di Scardovari e Porto Viro, tra testimonianze etrusche nella città di Adria agli esempi di archeologia industriale come l’interessantissimo Museo Regionale della Bonifica..e tante altre località balneari da scoprire come: Rosolina Mare con la sua fitta e rigogliosa pineta, l’Isola di Albarella, un’isola privata per una vacanza in pieno relax, Scanno Cavallari raggiungibile con un traghetto da Porto Levante durante i mesi estivi alla scoperta di una bellissima spiaggia libera a contatto con la natura selvaggia, Boccasette con la sua spiaggia immensa e infine Barricata con il porticciolo turistico ricco di agriturismi per le specialità ittiche e un attrezzato villaggio turistico.
La natura del Delta del Po
Paesaggi mutanti e atmosfere infinite. Il Delta del Po è uno straordinario palcoscenico naturale, dove le acque del Grande Fiume si muovono maestose, tra le golene, fino all’incontro con il Mare Adriatico, attraverso un labirinto di isole sabbiose e canneti. Il Parco del Delta, Riserva di Biosfera MAB Unesco, è una delle oasi più suggestive d’Italia e la seconda zona umida più vasta d’Europa. Un paradiso naturale in un mutevole paesaggio di terre e acque.
Verdi pinete e valli d’acqua dolce e salmastra ospitano una flora e una fauna tra le più ricche del Mondo. Il mosaico del Delta del Po è straordinario nella sua unicità, un magnifico esempio di biodiversità, in cui da secoli l’acqua è l’assoluta protagonista.
Dove la terra e il cielo si confondono, si trovano seducenti tesori naturalistici, talmente unici da essere Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1999.